GFM MAILING LIST

 

Il GFM nel 1997 ha dato origine in Italia alla PRIMA mailing list GRATUITA di discussione per gli appassionati di ferrovie reali ed in miniatura, mailing-gfm, appoggiandosi ad uno dei migliori servizi di mailing list in Internet: YahooGroups (già Egroups ed ancora più in passato Onelist).

 

La mailing list permette molto semplicemente di mettere in contatto più persone, che liberamente discutono dell'argomento al centro della stessa. Nel nostro caso si può parlare di fermodellismo, realtà, storia, ovvero dai problemi di un plastico all'avvistamento di un particolare treno, passando per mille altri argomenti. Si possono anche proporre messaggi di "vendita" o di "ricerca" di materiale purchè il tutto venga fatto da privato e non a fini commerciali.

 

Qui si possono liberamente inviare le proprie domande, i propri dubbi, che troveranno risposta nel momento in cui un altro iscritto leggerà la vostra domanda. Questi non dovrà far altro che rispondere presso la mailing list per rendere immediatamente disponibile la propria conoscenza ed esperienza... Insomma, il meccanismo di una mailing list è molto semplice: uno domanda, un altro risponde: non ci sono "maestri" e "alunni", siamo tutti appassionati di treni!!!

 

I vari messaggi verranno inviati a tutti gli iscritti appena inviati, mentre se vi iscriverete in formato digest riceverete un bollettino digest a cadenza giornaliera con TUTTI i contributi degli iscritti (senza gli eventuali allegati).

Ricordiamo che questo servizio e' completamente GRATUITO, così come lo spazio Web a disposizione di chi vuole collaborare con noi (è sufficiente inviare una e-mail alla redazione).

 

Iscriversi alla mailing list del GFM è molto semplice e soprattutto GRATIS: basta inviare una e-mail vuota a mailing-gfm-subscribe@yahoogroups.com. In pochi minuti, dopo la conferma inviata via e-mail, comincerete a ricevere i messaggi dalla mailing list direttamente nella vostra "cassetta" di posta elettronica.

 

 

Come inviare i vostri contributi alla mailing list mailing-gfm

La mailing list vive solo ed esclusivamente grazie ai suoi iscritti e ai loro contributi, per cui l'invio di un messaggio deve essere cosa buona e semplice.... Inviare un vostro messaggio alla mailing list, infatti, è cosa semplicissima.... inviate il vostro messaggio a mailing-gfm@yahoogroups.com . Attenzione, però: per poter inviare un vostro contributo alla mailing list dovrete prima aver provveduto alla vostra iscrizione!!!

 

 

Come passare alla modalità digest o tornare alla modalità normale di mailing-gfm

Passare alla modalità digest è molto semplice: è sufficiente inviare un messaggio vuoto a mailing-gfm-digest@yahoogroups.com, mentre per ritornare alla modalità normale basta inviarne uno a mailing-gfm-normal@yahoogroups.com. Più semplice di così!!!!

 

 

Come annullare la propria iscrizione alla mailing list mailing-gfm

Basta inviare un messaggio vuoto a mailing-gfm-unsubscribe@yahoogroups.com per cancellarsi dalla mailing list.

 

 

Come procurarsi gli arretrati della mailing list mailing-gfm

Per scaricare i digest giornalieri è necessario collegarsi al sito di YahooGroups, che contiene l'archivio di tutti i messaggi, a partire da Novembre 1998.

 

 

 

ATTENZIONE!!!

Il GFM non ha responsabilità alcuna circa i contenuti della mailing list, ovvero se opinioni sul mondo fermodellistico o ferroviario possano offendere qualcuno, ne risponderà direttamente chi le ha scritte, così come non si assume la responsabilità del linguaggio usato dai partecipanti alla lista: ogni tipo di comportamento che oltrepassi il limite della normale discussione verrà, irrevocabilmente ed a insindacabile giudizio, stroncato con l'espulsione della persona che avrà utilizzato tale linguaggio; si prega pertanto tutti gli iscritti al normale dialogo e al normale confronto.Le opinioni espresse sono responsabilità di chi le scrive.